giovedì 17 maggio 2012

Parco di Labaro, la situazione odierna

Facciamo il punto:

Da qualche settimana i lavori di sondaggio del sito sono fermi:

LA LOTTA HA OTTENUTO UN PRIMO RISULTATO

Attualmente il Corpo della Forestale ha bloccato gli scavi che la Sovraintendenza dei beni aehceologici stava effettuando.
Nel frattempo la richiesta di 3000 cittadini rivolta al Presidente del XX Municipio di organizzare un tavolo di discussione per spostare il progetto in un’altra area più idonea e che non prevedesse l’abbattimento di centinaia di alberi, non ha avuto ancora nessun esito malgrado l’impegno assunto dal Presidente Giacomini che ancora una volta ha dimostrato tutta la sua inefficienza.
In questi mesi il Comitato “Salviamo il Parco di Labaro” ha fatto un lavoro immane nel sottoporre a verifica tutta la documentazione sottostante le autorizzazioni e i permessi concessi alla Società appaltatrice: sono emerse tantissime incongruenze e persino dei falsi per cui si sta valutando la possibilità di un ricorso al TAR del Lazio.
Il nostro appoggio al Comitato è incondizionato, ma occorre incalzare le Istituzioni locali e cittadine per ottenere unarisposta che sia chiara e definitiva: l’incertezza danneggia tutti.
A margine rileviamo che la SS Lazio, che ha in concessione il parco,da anni lo mantiene in uno stato di abbandono senza nemmeno procedere alla rimozione degli alberi caduti ed alla pulizia dello stesso: sono i cittadini che si sono mobilitati nei giorni scorsi per un intervento straordinario di pulizia e rimozione di cartacce e altra immondizia. Se questa è la premessa, ci sembra che la gestione sia del tutto deficitaria.
CHIEDIAMO CHE IL PARCO SIA NUOVAMENTE GESTITO COME BENE COMUNE

LA SEZIONE PDCI LABARO “L.PETROSELLI”
Via Offanengo 19

Nessun commento:

Posta un commento